Archivio post

Non provare la droga; potrebbe piacerti

La droga ti devasta la vita ma inizialmente procura sensazioni inegualiabili.
E se ti avessero detto questo da giovane?

Provo giusto per provare e poi ne sto lontano, mica sono scemo come quei tossici che ci cascano?

Troppi amici ci sono cascati e puoi stare certo che tutti hanno spergiurato di non cadere nel tranello, di stare attenti, che loro non erano e non sarebbero mai stati come gli altri.

Ma non hai il sentore che costoro, al momento dell'assuzione, si fossero trovati impreparti di fronte a sensazioni così piacevoli da rimanerne sbalorditi, un benessere del genere mai lo avrebbero immaginato?

Eh si, perchè vedi, chi inizia non lo fa perchè vuole stare male o vuole morire diventando dipendente da una sostanza chimica.

Tralasciando l'effimera promessa di non continuare, chi inizia lo fa unicamente per provare coraggio in qualche situazione o per nascondersi dai soliti scheletri dell'armadio e siccome finalmente quel coraggio lo trova, secondo te, abbandonerà il rimedio di fronte ad un occasione?

A parer mio una campagna antidrogroga dovrebbe fare leva sui meccanismi che ti spingono a voler provare sostanze stupefacenti, a partre dall'alcol.

Chiunque SA
che quelle sostanze chimiche fanno male.
Secondo te, un fumatore non sa che fa male la sigaretta?

Il tranello è provare!
Se provi ci caschi perchè una sensazione simile mai e poi mai la potrai sperimentare diversamente.

Stanne lontano perchè potrebbe essere meraviglioso!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Abbiamo 179 visitatori e nessun utente online

Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.