Archivio post
Registrati

Un donatore di sangue contro la burocrazia digitale di Novi Ligure

Pensa che non vado a donare il sangue per riuscire a stare a casa dal lavoro: se riesco, infatti, cerco di andarci il sabato mattina e non durante la settimana.
Mi crea un'immensa soddisfazione fare qualcosa di buono. E' sempre stato un mio obiettivo ma questo è un altro discorso.

In cambio, quindi, chiedo karma positivo e... una semplice busta cartacea con i risultati delle analisi, perchè sai, chiedere un PDF allegato ad un'email sarebbe troppo, scherzi?
Mi va bene così: arriva una lettera e la passo allo scanner.

Sta di fatto che dopo quasi un mese senza aver ricevuto alcun risultato (ed è la terza o quarta volta che accade), questa mattina decido di fare un salto al centro trasfusionale di Novi Ligure per chiedere una stampa (già, perchè sai, chiedere un PDF allegato ad un'email sarebbe troppo, scherzi?).
Insomma, salta fuori che il mio indirizzo di residenza in loro possesso non è aggiornato.

Chiedo di modificare i dati e in risposta, vengo a sapere che non possono compiere l'operazione in quanto accedono al database dell'ASL solo in lettura.
Ma come, rispondo: e i dati di un nuovo donatore come fate ad inserirli?
Dopo un'espressione vacua e confusa seguita da un "boh?" reciproco, mi viene un'idea: "reinseritemi come nuovo donatore", propongo.

"Ma perderà tutto il suo storico", mi informano perplessi; "e chi se ne frega", replico sorridendo.
L'infermiera prova ma alzando lo sguardo dal monitor del computer, mi dice: "non è possibile farlo perchè il suo nominativo esiste già".

Soluzione: devo recarmi di persona (già, perchè sai, comunicare la variazione via email sarebbe troppo, scherzi?) da qualche impiegato in giro per gli uffici dell'ASL di Novi Ligure.

Mi ricorda la barzelletta delle password.

Commenti   
0 # Cracker 2014-08-06 12:35
Fammi capire una cosa, c'é quindi qualcuno che, in barba alla privacy, si é visto consegnare 4 volte le tue analisi??
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
0 # Andrea 2014-08-06 15:53
No, non arrivano a nessuno ed il postino se ne frega, pur conoscendomi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
Aggiungi commento


Abbiamo 113 visitatori e nessun utente online

Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.